Skip to content
RUFFONI SI FA RUFFIANO
IL MONDO NON È MAI STATO COSÌ ROSA

RUFFIANO, IL DOC ROSÉ SENZA TEMPO

Ruffoni si è ispirato all’universo femminile per dar vita al suo rosé. Ruffiano è infatti un Prosecco DOC Rosé millesimato, con un perlage fine e persistente. Il profumo è delicato e fragrante, il sapore fruttato. Spiccati sentori di fragola, fragolina di bosco, lampone, piccoli frutti rossi, ciliegia si amalgamano ad essenze floreali quali la rosa e il gelsomino.

Si tratta di un un prosecco equilibrato, intrigante, raffinato. Il colore rosa-ambrato lo rende un vino elegante, prezioso alla vista e gradevole al palato.

Piacevole, vellutato, fresco, giovane e brioso, Ruffiano è un Prosecco amabile dall’essenza morbida e ricercata racchiusa in un finale aromatico, che si presta ad accompagnare aperitivi di ogni genere ed è eccezionale con pesce, carni bianche e formaggi freschi.

La base del Ruffiano è composta da uve Glera (85%), coltivate secondo tecniche classiche e tradizionali, che negli anni hanno mantenuto inalterata la loro qualità e tipicità. Per conferirgli la classica colorazione rosa tenue, al Glera viene aggiunto un 15% di Pinot nero. 

L’attenzione e la cura che la famiglia Ruffoni riserva ai propri vigneti, si svolge nel pieno rispetto delle normative vigenti. L’abnegazione, la passione e la preparazione del personale specializzato, selezionato dall’azienda secondo rigidi criteri di formazione tecnico-professionale, consentono di ottenere una materia prima di alta qualità, dalle peculiari caratteristiche organolettiche.

Ruffiano non è un Prosecco DOC Rosé qualunque. Ruffiano è Ruffiano. Punto! Non ha eguali, né teme confronti. È un Prosecco seducente e piacevole, da consumare in compagnia, dopo una lunga giornata di lavoro, o da abbinare a qualche pietanza particolare, in situazioni più formali.

Con Ruffiano di Ruffoni, ogni occasione diventa speciale.

CONDIVIDICI SUI TUOI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
ULTIMI POST